domenica 20 marzo 2011

Stage con Massimiliano Frezzato


Giornata fantastica all'insegna del disegno e di un grande autore.
Lo stage si è svolto a Torino presso la Scuola Internazionale di Comics, dove tutto il giorno abbiamo avuto modo di lavorare, conoscere il lavoro di Frezzato.

La lezione consisteva nel lavorare un illustrazione disegnata da Frezzato sul tema pinocchio.
Ognuno ha scelto la tecnica di colorazione che li si addiceva di più, nel mio caso ho optato per i pantoni (devo farmi una bella scorta mi sono accorta di mancanze di colori ç.ç).

Nel mentre si procedeva alla colorazione, con la supervisione naturalmente di Frezzato, dovevamo immaginare un personaggio dentro la vignettà che poteva essere di accompagnamento all'illustrazione o di stacco.

Quindi ci siamo armati di fogli da lucido, etichette e fantasia :)
(che dire la mia volpe non poteva mancare hihi)

E' stato bello lavorare così è una cosa diversa, piacevole ed è un'esperienza fantastica.

Naturalmente a fine corso mi sono fatta autografare il libro dei Custodi dei Maser ed in cambio gli ho autografato un mio disegno :D

Nessun commento: